La certificazione di base è formata da 4 moduli:

1. Computer Essentials: tratta di tutti i concetti basi del computer: hardware, software, sistemi operativi ed applicazioni base.

2. Online Essentials: tratta di tutti i concetti base della navigazione online: browser, motori di ricerca, email, calendari e contatti.

3. Word Processing (Elaborazioni di testi): tratta di tutti i concetti base dell’utilizzo del software più utilizzato dalle aziende di tutto il mondo per la gestione dei documenti Microsoft Word.

4. Spreadsheets (Fogli elettronici): tratta di tutti i concetti base dell’utilizzo del software più utilizzato dalle aziende di tutto il mondo per la gestione dei fogli elettronici e di calcolo Microsoft Word.

Il corso è aperto a tutti gli studenti dell’istituto che risultano sufficienti in tutte le materie ed è organizzato in modo da preparare gli studenti nel sostenimento di un esame all’anno dalla prima alla quarta (un modulo all’anno).

La certificazione ICDL è spendibile nel mondo del lavoro ed accademico:

• Riconosciuta come crediti formativi per l’esame di stato.

• Riconosciuta come esame di informatica base in molti corsi di Laurea e dipartimenti Universitari.

• Riconosciuta da aziende italiane ed estere come competenza aggiuntiva.

• Riconosciuta per le graduatorie per docenti e personali ATA.

• Riconosciuta per le graduatorie per la pubblica amministrazione.

Per altri riconoscimenti visitare il sito: https://www.icdl.it/spendibilita-di-icdl

Per maggiori informazioni si può contattare il responsabile dell’istituto all’indirizzo icdl@scuolazanarini.it.

Certification of
Digital
Literacy

all’Istituto Zanarini

L’Istituto Paritario A. Zanarini è orgoglioso di essere pioniere nell’includere nella sua programmazione curriculare da oltre 10 anni la preparazione per la certificazione ECDL (European Computer Driving License) ora evoluta in ICDL (International Certification of Digital Literacy).

L’ICDL è una certificazione internazionale che attesta le competenze tecniche necessarie per utilizzare i dispostivi elettronici ed informatici all’interno dei contesti lavorativi ed accademici moderni.

Per maggiori informazioni sulla certificazione si invita a riferirsi sul sito ufficiale ICDL: www.icdl.it